• AMBULATORIO VETERINARIO ASSOCIATO BROSETA

Cosa facciamo

L’Ambulatorio Veterinario Associato Broseta è a disposizione per l’esecuzione delle visite di base per i vostri animali.

Quando un cucciolo entra a fare parte di una famiglia è bene rivolgersi ad un veterinario per l’esecuzione di una visita generale. Il Dr. Galli e il Dr. Facchi controllano lo stato di salute del cucciolo e si occupano della prevenzione di patologie e problemi futuri. In particolare, l’ambulatorio è specializzato nella prevenzione delle malattie cardiache e genetiche.

Vaccinazioni

Presso l’ambulatorio si eseguono tutte le vaccinazioni obbligatorie per i cuccioli di cane e gatto. Nel caso dei cani, la vaccinazione avviene intorno alle otto settimane di vita e prevede la protezione da malattie infettive come la parvovirosi, l’epatite infettiva, il cimurro e la leptospirosi.

Nel caso dei gatti, la vaccinazione si pratica sempre intorno alle 8 settimane di vita e serve a proteggere gli animali da forme respiratorie virali e dall’enterite virale.

vaccinazioni programmate, veterinario, informazione

Sterilizzazioni

La sterilizzazione chirurgica non comporta rischi degni nota per i cuccioli di cane e gatto, sia maschi che femmine.

La sterilizzazione può essere effettuata per motivi sia sanitari che psicologici (gravidanze isteriche).

Questo intervento, infatti, serve a prevenire i tumori (carcinoma mammario) e le patologie a carico dell’apparato riproduttore (cisti ovariche e non solo) nelle femmine e le patologie prostatiche nei maschi.

sterilizzazioni, cani, gatti